NEWS

& MORE

LEO – 1° Circo in Pillole diretto da Roberto Magro

Sabato 9 novembre 2019 – ore 21:00
Spazio Flic, via Niccolò Paganini 0/200, Torino

Entrata libera sino ad esaurimento posti

Primo CIRCO IN PILLOLE della stagione intitolato LEO, diretto da Roberto Magro con la collaborazione di Ileana Ortega Estrada.

Lo spettacolo sarà il risultato di uno studio intensivo di una settimana condotto dall’artista, regista e docente di grande esperienza che ha sviluppato un innovativo e rinomato metodo di insegnamento sull’attore di circo come mezzo d’espressione, avviato in maniera importante alla FLIC tra il 2006 ed il 2013 e poi utilizzato in altri importanti centri di formazione e con diverse compagnie artistiche. In LEO, gli allievi iscritti al secondo anno presenteranno un esperimento di scrittura creativa ispirata al “Genio” Leonardo Da Vinci, realizzato grazie a uno studio individuale sul metodo “attore di circo” del regista, con l’accompagnamento dei ragazzi iscritti al terzo anno artistico e al terzo anno tecnico in coreografie sviluppate sulla ricerca del movimento collettivo chiamato “coro”.

Con questo spettacolo la FLIC ha deciso di dare un contributo agli eventi che in tutta Italia si stanno svolgendo per celebrare Leonardo Da Vinci a 500 anni dalla sua morte e per valorizzare il patrimonio storico del Rinascimento.