& MORE

Circo in Pillole diretto da Florent Bergal

Domenica 22 dicembre – ore 21.00

Circo in pillole – direzione scenica a cura di Florent Bergal

Ingresso libero fino a esaurimento posti

SPAZIO FLIC, via Niccolò Paganini 0/200 – Torino

Terzo appuntamento stagionale con i “Circo in Pillole” della FLIC Scuola di Circo di Torino che propone lo spettacolo diretto dal regista francese Florent Bergal. La creazione sarà il risultato di uno studio intensivo di una settimana condotto dall’artista e regista francese.

Circo in Pillole è la rassegna-tirocinio ideata 17 anni fa dalla FLIC per permettere ai propri allievi di mettersi alla prova davanti ad un vero pubblico. Creando importanti occasioni per mettere immediatamente in pratica il percorso formativo seguito nell’ultimo periodo, consentendo a formatori ed allievi di sperimentare e creare di fronte ad un pubblico attento e curioso e facendo partecipare i ragazzi a tutte le fasi di creazione con l’acquisizione di competenze anche in ambito tecnico e scenografico, Circo in Pillole è un importantissimo tassello della FLIC e della sua mission incentrata sul continuo miglioramento della formazione dedicata ai propri allievi.

FLORENT BERGAL

Coreografo, ballerino, acrobata e manipolatore di oggetti. Dal 2000 è cofondatore di tre compagnie di circo contemporaneo: R di Ridono, Rital Brocanters e collettivo G. Bistaki. Lavora anche come ballerino nelle compagnie di danza di Roberto Olivan e Nadi Malengraux. Negli ultimi quindici anni insegna nelle scuole di circo di Lille, Montpellier, Nimes, Milano, Torino, Rotterdam, Praga, Buenos Aires, Rosario e Toulouse. E’ regista e interprete di diversi spettacoli. Dal 2016 è artista associato a La Verrerie d’Alès, PĂ´le National des Arts du Cirque.

Per informazioni: booking@flicscuolacirco.it